Fandom

Gothic Wiki

Ur Shak

1 952pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

GothicModifica

Urshak.jpg

Ur Shak al comando dell'assedio al castello

Ur Shak è un orco sciamano che era stato schiavizzato e costretto dai mercenari a lavorare nella miniera libera assieme all'amico Tarrok. Riuscito a fuggire, Ur Shak è diventato apprendista di Hosh Pak, ma è stato rinnegato quando ha tentato di convincere gli altri orchi che il Dormiente fosse in realtà un essere demoniaco.

Costretto a fuggire, ha trovato rifugio tra le rovine della cittadella ai confini delle terre degli orchi, ma anche qui deve continuamente guardarsi le spalle dagli ex-compatrioti che gli danno la caccia. Durante un attacco viene salvato dall'eroe senza nome, e siccome ha imparato il linguaggio degli umani quando era schiavo in miniera, lo ricompensa così:

  • gli racconta la storia del Dormiente;   
  • gli completa la mappa disegnandovi le terre degli orchi;
  • gli dona un Talismano dell'orco per proteggerlo dal fuoco dei suo fratelli;
  • gli consiglia come entrare nella città degli orchi indirizzandolo da Tarrok.

Gothic II e La Notte del CorvoModifica

Dopo il crollo della Barriera, Ur Shak riesce a riavvicinarsi al Consiglio degli sciamani e a farsi perdonare dal suo vecchio mentore, e viene messo a capo di un gruppo di orchi incaricati di assaltare la miniera di Fajeth. Quando l'eroe uccide Hosh Pak, Ur Shak prende il posto del maestro a capo dell'assedio, e dice all'eroe che dalla volta successiva in cui si fossero incontrati sarebbero stati nemici.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso